Questo sito è Brut, nel senso che non è un contenitore raffinato, ma è funzionale. Il contenitore si adatta al contenuto e non viceversa. Questo contenitore contiene delle idee.

Questo sito è Brut, nel senso che strizza l'occhio al Brutalismo, nel senso di Beton Brut come lo intendeva Le Corbusier, nel senso di struttura sperimentale, nel senso che voglio vedere il processo produttivo, nel senso che il dettaglio è importante quando è tutto ciò che hai da guardare.

Questo sito è Brut, perchè dopo anni di temi Wordpress, plugin per fare tutto, banner per la stramaledetta cookie policy, Facebook pixel, Analitycs, aggiornamenti automatici, e tante altre inutilità utili per mostrare un portfolio, ho letto un articolo di TecnologyReview.com sui Giardini Digitali che mi ha aperto gli occhi .

Questo è il mio sito Brut che quindi è il mio Giardino Digitale dove faccio quello che voglio, ciao layout Grid e Masonry, ciao foto del profilo, ciao Bio personale, e ciao a tutto il superfluo. Che per mostrare quello che faccio basta una tecnologia anni 90.

Niente Analitycs, niente Cookies, niente Like, niente commenti. Solo le mie idee presentate nel modo più semplice possibile.